Visualizza e Stampa le fatture

 

Le fatture di linea fissa e mobile sono disponibili nell’Area Clienti myBusiness, dove potrai visualizzarne i dettagli, salvarle, stamparle e accedere a tutti i servizi sulla fatturazione

 

1) Dove trovi le fatture in Area Clienti

Per visualizzare, stampare e scaricare le fatture mobili seleziona Fatturazione e traffico – Telefonia Mobile dal menu principale dell’Area Clienti e clicca su Fatture Aziendali

 

Ricorda: le fatture delle linee mobili sono disponibili solo per i profili abilitati

 

Le fatture sono pubblicate con cadenza bimestrale e in Area Clienti sono presenti le fatture relative agli ultimi sei bimestri. Per richiedere le fatture precedenti chiama il Servizio Clienti al numero 800.191.101

Torna su

 

2) Contenuti della pagina Fatture Aziendali

Nella pagina Fatture Aziendali hai a disposizione:

  1. Sintesi Fatture e bimestre
  2. Disponibilità del conto telefonico, in cui viene riportata la modalità con cui ricevi le fatture (solo web oppure anche la fattura cartacea)
  3. P@gonline, per pagare le fatture direttamente online con carta di credito

Torna su

 

3) Visualizza, Salva e Stampa le fatture

Salva le fatture in formato PDF direttamente sul tuo PC e stampale, preservando la validità ai fini fiscali del documento

Ti consigliamo di salvare sempre una copia sul tuo PC, per avere lo storico sempre disponibile (ti ricordiamo che in Area Clienti sono presenti le fatture degli ultimi sei bimestri)

Per scaricare la fattura sul tuo PC, nella tabella “Sintesi fatture”, clicca sull’icona relativa alla fattura scelta. Se non riesci a visualizzare il PDF fattura, verifica che il blocco pop up del browser sia disattivato e di avere una versione aggiornata del browser. In alternativa puoi scaricare la fattura in formato PDF accedendo all’area dedicata eBill cliccando sul bimestre corrispondente alla fattura di interesse.

Per consultare la fattura nel dettaglio clicca sul bimestre di interesse nella colonna “Bimestre”. Potrai così visualizzare, nell’area dedicata eBill, il riepilogo costi, il dettaglio costi, la documentazione del traffico, e altre informazioni di interesse

 

 

Schermata e-Bill

 

Esporta i dati in formato CSV o visualizza la versione stampabile di ciascuna sezione consultabile cliccando rispettivamente sul pulsante “Go” e sul pulsante “Versione Stampabile” presente in alto a destra

 

Nella sezione Download Conto seleziona il Numero di contratto, il bimestre ed il formato (pdf o ASCII) e: scarica il riepilogo completo della fattura o le singole sezioni

 

ebill_download conto Myc mobile

 

Clicca su:

  • Download Rendiconto Completo scaricare la fattura
  • Download in tabella per scaricare le singole sezioni della fattura

 

ebill_download conto sezione fattura_MyC Mobile

 

Maggiori dettagli sulle funzionalità di eBill e sulla documentazione descrittiva dei file ASCII puoi trovarli consultando la sezione Applicazioni Di Servizio sempre presente nell’area eBill

Torna su

 

4) Visualizza i tuoi report

ebill_reportistica standard_MyC mobile

 

Nella sezione di eBill Documentazione del Traffico hai a disposizione i seguenti report di traffico analitici e riepilogativi:

  • Previsione di Spesa, in cui trovi i consumi indicativi effettuati dalle linee in abbonamento nel mese di competenza
  • Fatturato, in cui sono dettagliati i consumi effettuati dalle linee in abbonamento ed elaborati con cadenza bimestrale
  • Ricaricabile Business in cui sono dettagliati i consumi effettuati dalle Ricaricabili Business

 

Nell’area eBill puoi utilizzare la funzionalità Centri di Costo per personalizzare l’elaborazione dei dati di fatturazione

Tale funzionalità permette di effettuare aggregazioni dei dati di traffico per periodo, per utenza o per centro di costo e per direttrice di traffico. Inoltre, sono disponibili diverse rappresentazioni grafiche che facilitano la comprensione dei report

Torna su

 

5) Traffico Online Azienda

Con il servizio Traffico Online Azienda controlli il dettaglio dei consumi per linea in abbonamento o per contratto non ancora fatturati ed effettuati indicativamente fino alle 24 ore precedenti alla consultazione.

I consumi sono riportati al lordo di sconti e al netto dei bundle

Il servizio Traffico Online Azienda è gratuito e non prevede costi di attivazione

Per usufruire del servizio accedi alla sezione Fatturazione e traffico > Telefonia Mobile > Traffico on line azienda

 

dettaglio netto bundle_Myc_mobile

 

Nell’area eBill, nella sezione “Dettaglio del traffico netto bundle”, seleziona il Numero di contratto, l’utenza, il periodo e la tipologia di tarffico, clicca sul pulsante “Conferma” per visualizzare il dettaglio dei consumi

Nella sezione Sintesi dei consumi il dettaglio viene presentato suddiviso per profilo tariffario: per ogni profilo tariffario, potrai visualizzare il dettaglio del traffico associato ad una determinata utenza; potrai inoltre selezionare il tipo di traffico da visualizzare (aziendale, personale o entrambi)

Torna su

 

Guide in pillole

Accedi alla sezione Fatture Aziendali per visualizzare online le fatture e i consumi delle tue linee Mobili:
  • 1 Visualizza le fatture degli ultimi sei bimestri
  • 2 Salva le fatture sul tuo PC o stampa una copia cartacea
  • 3 Visualizza il Traffico Online e la Documentazione del traffico
 

Argomenti Correlati

Profili Area Clienti myBusiness

SCOPRI

Home Page e Dati aziendali

SCOPRI

Consistenze Mobile

SCOPRI