Carrier Pre Selection

Una prestazione della rete telefonica che ti consente di scegliere, in maniera permanente, a quale Operatore telefonico affidare le tue chiamate

La Carrier Pre Selection (CPS) è una prestazione della rete telefonica che ti consente di scegliere, in maniera permanente, (quindi senza dover utilizzare alcun codice di accesso prima di effettuare la telefonata), a quale Operatore telefonico affidare le tue chiamate, sottoscrivendo un contratto con questo Operatore. Con l’abilitazione alla CPS, potrai comunque accedere, ove lo desideri, alla rete di altri Operatori anteponendo, in questi casi, alla selezione del numero il codice assegnato all’Operatore. Tale codice per Telecom Italia è il 1033.

Scegliere Telecom Italia come proprio Operatore
Scegliere Telecom Italia come proprio Operatore significa poter telefonare utilizzando i servizi offerti da Telecom Italia. In tal caso non dovrai comporre il codice 1033 prima di effettuare la chiamata. Qualora tu abbia sottoscritto in precedenza la prestazione CPS con Operatore diverso da Telecom Italia, dovrai preventivamente richiederne la cessazione.
Cessazione della prestazione di CPS
Per effettuare la cessazione della prestazione di Carrier Pre Selection, è sufficiente inviare un Fax al Numero Verde 800000544. Non ti costerà niente: l’invio è completamente gratuito. Il fax dovrà contenere le seguenti informazioni:

  • ragione sociale/nome azienda (i dati inseriti devono essere quelli dell’intestatario della linea);
  • il numero di telefono su cui si richiede la cessazione della CPS; qualora si intenda far cessare la CPS su più linee, queste vanno specificate tutte, una a una;
  • nome dell’operatore telefonico con cui è attivo il servizio di CPS;
  • data di sottoscrizione della prestazione CPS con l’attuale operatore telefonico;
  • data a partire dalla quale si desidera effettuare il traffico telefonico con Telecom Italia;
  • la data e firma.

 

Tutte le informazioni richieste devono essere indicate in modo completo e corretto altrimenti la richiesta non potrà avere seguito.

Per conoscere l’Operatore pre-selezionato
Per conoscere lo stato della linea in relazione alla prestazione di CPS, è stato predisposto il Numero Verde 800.254.232, che ti permette di conoscere automaticamente l’operatore pre-selezionato esclusivamente dalla linea chiamante il Numero Verde stesso: in questa maniera hai la possibilità di verificare se la tua domanda di cessazione CPS è andata a buon fine.
Per effettuare il download del modulo fai clic con il tasto destro del mouse e seleziona la voce “Salva oggetto con nome”.

 

 

Modulo di richiesta cessazione Carrier Pre Selection