Pratiche e Servizi

 

Nella sezione Pratiche e Servizi puoi richiedere di personalizzare le tue linee, gestire, attivare e disattivare servizi e opzioni di telefonia fissa e mobile e seguire lo stato delle tue pratiche e dei tuoi ordini

 

Ricorda: per visualizzare tutte le funzionalità di quest’area devi avere un profilo abilitato alla gestione delle linee e dei contratti della tua azienda

 

1) Pratiche Fisso

Seleziona Pratiche e Servizi nel menu principale dell’Area Clienti e clicca su Pratiche e servizi Fisso per fare le tue richieste su linee e servizi di telefonia fissa

 

 

  • Clicca su I miei servizi per gestire eventuali servizi a pagamento attivi
  • Clicca su Richiesta pratiche fisso e compila il form per richiedere assistenza al tuo operatore di Customer Care; sarai ricontattato telefonicamente al numero che hai indicato

 

09_Pratiche e servizi_Fisso_Richiesta pratiche fisso_MyBusiness

 

Puoi richiedere assistenza per i seguenti servizi:

  • Domiciliazione Bancaria – NoCarta
  • Attivazione STS
  • Attivazione documentazione del Traffico
  • Richiesta duplicato fattura
  • Richiesta di trasformazione da RTG a ISDN
  • Cambio numero
  • Trasloco
  • PIN Autodisabilitazione gratuita
  • Richiesta invio venditore -sol. dati-
  • Richiesta invio venditore -Pricing-
  • Richiesta invio venditore -Fonia-
  • Richiesta invio venditore -Prodotti-
  • Richiesta invio venditore -sol.integrate-
  • Disabilitazione numeraz. non geografiche
  • Abilitazione numerazioni non geografiche
  • Disabilitazione a chiave numerica
  • Variazione Recapito Fattura
  • Attivazione numero verde

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2) Pratiche Mobile

Seleziona Pratiche e Servizi nel menu principale dell’Area Clienti e clicca su Pratiche e servizi Mobile per fare le tue richieste su linee e servizi di telefonia mobile

 

 

Nel dettaglio puoi selezionare:

  • Richieste per richiedere informazioni sul tuo contratto e sui tuoi servizi e per ricevere documenti
  • Compilazione Ordini di Fornitura per richiedere l’attivazione di nuove SIM o la variazione del profilo tariffario
  • Servizi avanzanti e RPV per accedere all’area dedicata alla gestione della tua Rete Privata Virtuale. In questa sezione hai due opzioni a disposizione:
    • Servizi RIF per richiedere l’attivazione/disattivazione per utenze di una Rete Intelligente Flessibile (RIF) e modificarne le impostazioni
    • NetProfiler per accedere al sistema di self provisioning della RIF
  • Ricaricabile Business per gestire le modalità di ricarica ed effettuare ricariche veloce online
  • Acquisto Abbonamento con STS per acquistare online un Servizio Telefonico Supplementare
  • Attivazione Servizio Smash per attivare il servizio Smash
  • Ampliamento Servizi Telefonici Supplementari per ampliare i Servizi Telefonici Supplementari
  • Spostamento Linea per spostare un’utenza su un altro contratto senza variarne il profilo
  • Cambio Carta SIM per associare un numero Mobile da una carta SIM ad un’altra
  • Cambio Numero per cambiare il numero telefonico di un’utenza del tuo contratto
  • Blocco/Sblocco Abbonamento per bloccare o sbloccare un’utenza del tuo contratto
  • Gestione SMS Solidale per abilitare/disabilitare su ciascuna linea telefonica l’invio di SMS verso i Numeri Solidali

 

Se hai richiesto il servizio “Mobile Device Management” puoi gestire da remoto il tuoi apparati effettuando le seguenti attività:

  • Configurazione / aggiornamento Firmware
  • Setting generale
  • Asset Inventory [inclusa visualizzazione IMEI /Linea Utente]
  • Software distribution
  • Back up e restore informazioni personali (agenda, calendario)
  • Blocco / Sblocco Terminale verifica da remoto delle informazioni del terminale (livello di copertura batteria, tipo terminale)
  • Programmazione delle azioni previste dalla piattaforma

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3) Storico Pratiche

Seleziona Pratiche e Servizi nel menu principale dell’Area Clienti e clicca su Storico pratiche per verificare lo stato di avanzamento delle tue richieste

 

 

Clicca su Telefonia Fissa e poi su:

  • Tracking Pratiche, per visualizzare la lista delle pratiche degli ultimi due mesi, stampare e scaricare i dati in Excel. Clicca su “Indirizzo Sede” nella tabella per visualizzarne le corrispondenti richieste
  • Tracking Ordini, per visualizzare la lista degli ordini degli ultimi due mesi, stampare e scaricare i dati in Excel. Clicca su “Indirizzo Sede” nella tabella per visualizzarne le corrispondenti richieste

 

Clicca su Cerca per effettuare una ricerca puntuale inserendo la data di apertura, lo stato di lavorazione, il numero di linea e l’indirizzo sede

Clicca su Telefonia Mobile, e poi su:

  • Tracking on-line visualizza pratiche per visualizzare l’elenco delle pratiche aperte nei 10 giorni precedenti alla data di riferimento che hai inserito e l’elenco delle pratiche chiuse nei 90 giorni precedenti alla stessa data. Le nuove pratiche saranno visibili al massimo entro 24 ore dall’inserimento nei sistemi
  • Tracking ordini on-line per visualizzare l’elenco degli ordini aperti nei 10 giorni precedenti alla data che hai inserito e l’elenco degli ordini chiusi nei 90 giorni precedenti alla stessa data. I nuovi ordini saranno visibili al massimo entro 24 ore dall’inserimento nei sistemi
  • Tracking ricaricabile business per visualizzare lo stato di lavorazione degli ordini relativi ai 20 giorni precedenti alla data inserita
  • Tracking Mobile number portability per verificare lo stato di lavorazione delle richieste di portabilità da altro operatore delle numerazioni

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Guide in pillole

In questa sezione puoi richiedere di personalizzare le tue linee, gestire, attivare e disattivare servizi e opzioni e seguire lo stato delle tue pratiche e dei tuoi ordini
  • 1 In "Pratiche e servizi Fisso" puoi gestire eventuali servizi a pagamento attivi e richiedere assistenza al tuo Operatore di Customer Care
  • 2 In "Pratiche e servizi Mobile" puoi effettuare richieste su linee e servizi e accedere all’area dedicata alla gestione della tua Rete Privata Virtuale
  • 3 In "Storico pratiche" puoi verificare lo stato di avanzamento delle tue richieste
 

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