Effettuata la registrazione in Area Clienti, in base ai dati inseriti, puoi accedere e gestire i servizi e le funzionalità disponibili per il tuo profilo

A seconda della tipologia di profilo è possibile visualizzare le fatture aziendali, nominare Referenti, visualizzare e modificare i dati aziendali.

I profili previsti in Area Clienti sono: Rappresentante Legale, Referente Master, Referenti Aggiuntivi, End User.

Ricorda: tutti i profili visualizzano i Consumi della linea aziendale TIM nella sezione CONTO > Telefonia Mobile – Consumi della SIM, solo se la linea è stata inserita durante la registrazione.

In tal caso tutti i profili sono considerati anche “End User” e possono visualizzare i consumi

 

1) Rappresentante Legale

 

Il Rappresentante legale dispone di tutte le autorizzazioni per operare nelle diverse sezioni

Viene riconosciuto al termine del processo di registrazione tramite l’inserimento del numero di cellulare che deve coincidere con quello attribuito al Rappresentante Legale in fase contrattuale

Il numero indicato nel contratto non è necessariamente il numero aziendale TIM assegnato al Rappresentante Legale, ma può essere anche un numero di altro operatore

 

 

– Visualizzare Fatture e Report

Il Rappresentante Legale può visualizzare le fatture delle linee mobili aziendali accedendo alla sezione CONTO > Telefonia Mobile – Fatture e Report

Se il Rappresentante Legale non visualizza le fatture aziendali, probabilmente il numero di telefono comunicato in fase contrattuale non corrisponde a quanto inserito durante l’ultimo step della registrazione all’Area Clienti

È possibile verificare i dati del Rappresentante Legale nella sezione Profilo > Dati Aziendali nell’area Telefonia Mobile

Per modificare i dati inseriti, è necessario chiamare il Servizio Clienti al 191

Inoltre se sulla linea aziendale è attivo il servizio TIM Duo è possibile visualizzare e scaricare le fatture personali accedendo alla sezione CONTO > Telefonia Mobile – Fatture e Report

 

 

– Nominare Referenti Master e Sostituire i Referenti Aggiuntivi

Per delegare la gestione di servizi e funzionalità in Area Clienti, il Rappresentante Legale del Contratto può nominare (se già non definito in fase contrattuale) o modificare un Referente Master

  • In Area Clienti accedendo alla sezione Profilo > Dati Aziendali e cliccando su Modifica nell’Area Telefonia Mobile in corrispondenza della voce Referente Master
  • Tramite fax inviando questo modulo al numero 800.42.31.31

 

Una volta nominato, i dati del Referente Master saranno visualizzati nella sezione Profilo > Dati Aziendali nell’area Telefonia Mobile

Nella sezione Contratto > Dipendenti e Referenti – Gestisci Referenti, il Rappresentante Legale può:

  • visualizzare e sostituire i Referenti Aggiuntivi tra quelli già definiti in fase contrattuale cliccando sul pulsante Sostituisci ( i Referenti Aggiuntivi possono essere sostituiti anche inviando l’apposito modulo via fax al numero 800.42.31.31)
  • visualizzare e modificare i contatti dei Referenti Aggiuntivi cliccando sul pulsante Modifica

 

Il Rappresentante Legale può inoltre abilitare all’acquisto online le linee mobili aziendali, nella sezione Contratto > Dipendenti e Referenti – Abilita/Disabilita le tue linee mobili ad effettuare richieste

 

 

– Compiti esclusivi del Rappresentante Legale

Il Rappresentante legale è l’unico profilo che in Area Clienti può nominare o modificare il Referente Master

 

Inoltre può modificare:

  • I propri contatti nella sezione Profilo > Dati Personali
  • La sede legale aziendale e L’email per comunicazioni nella sezione Profilo > Dati Aziendali nell’area Telefonia Mobile

Torna su

 

2) Referente Master

 

Il Referente Master può essere definito in fase contrattuale, oppure può essere nominato nell’Area Clienti dal Rappresentante Legale

Viene riconosciuto al termine del processo di registrazione tramite l’inserimento del numero di cellulare che deve coincidere con quello attribuito al Referente Master in fase contrattuale

Il numero indicato nel contratto non è necessariamente il numero aziendale TIM assegnato al Referente Master, ma può essere anche un numero di altro operatore

In Area Clienti accede a tutti i servizi dedicati alla telefonia mobile ad eccezione di quelli esclusivi del Rappresentante Legale

È possibile avere un solo Referente Master per ogni Contratto

 

 

– Visualizzare Fatture e Report

 

Il Referente Master può visualizzare le fatture delle linee mobili aziendali accedendo alla sezione CONTO > Telefonia Mobile – Fatture e Report

Se il Referente Master non visualizza le fatture, probabilmente il numero di telefono comunicato in fase contrattuale non corrisponde a quanto inserito durante l’ultimo step della registrazione all’Area Clienti

È possibile verificare i dati del Referente Master nella sezione Profilo > Dati Aziendali nell’area Telefonia Mobile

Per modificare i dati inseriti, chiedi al Rappresentante Legale o chiama il Servizio Clienti al 191

 

Inoltre se sulla linea aziendale è attivo il servizio TIM Duo è possibile visualizzare e scaricare le fatture personali accedendo alla sezione CONTO > Telefonia Mobile – Fatture e Report

 

 

– Sostituire i Referenti Aggiuntivi

Nella sezione Contratto > Dipendenti e Referenti – Gestisci Referenti, il Referente Master può:

  • visualizzare e sostituire i Referenti Aggiuntivi tra quelli già definiti in fase contrattuale cliccando sul pulsante Sostituisci (i Referenti Aggiuntivi possono essere sostituiti anche inviando l’apposito modulo via fax al numero 800.42.31.31)
  • visualizzare e modificare i contatti dei Referenti Aggiuntivi cliccando sul pulsante Modifica

 

Il Referente Master può inoltre abilitare all’acquisto online le linee mobili aziendali, nella sezione Contratto > Dipendenti e referenti – Abilita/Disabilita le tue linee mobili ad effettuare richieste

Torna su

 

3) Referenti Aggiuntivi

 

I Referenti Aggiuntivi, nominati dal Rappresentante Legale o dal Referente Master accedono e gestiscono specifici servizi dell’Area Clienti:

  • il Referente e-Bill gestisce le fatture online
  • il Referente TIM Duo gestisce le linee che hanno attivo il servizio TIM Duo
  • il referente Smash gestisce il servizio di infomessaggistica Smash

 

 

– Gestire Fatture e Report

Il Referente eBill, visualizza le fatture aziendali e i Report di traffico nella sezione CONTO > Telefonia Mobile – Fatture e Report

Inoltre se sulla linea aziendale è attivo il servizio TIM Duo può visualizzare e scaricare le fatture personali accedendo alla sezione CONTO > Telefonia Mobile – Fatture e Report

 

Se la linea mobile aziendale è stata abilitata dal Rappresentante Legale o dal Referente Master, può effettuare acquisti online e richiedere alcuni servizi per la propria SIM

Torna su

 

4) End User

 

L’utente che ha completato la registrazione all’Area Clienti inserendo il proprio numero aziendale viene definito End User

 

 

– Visualizzare Consumi

 

L’End User visualizza i consumi della propria linea aziendale, nella sezione CONTO > Telefonia Mobile – Riepilogo consumi

Inoltre se sulla linea aziendale è attivo il servizio TIM Duo può visualizzare e scaricare le fatture personali accedendo alla sezione CONTO > Telefonia Mobile – Fatture e Report

 

Se la linea mobile è stata abilitata dal Rappresentante legale o dal Referente Master, l’ End User può effettuare acquisti online e richiedere alcuni servizi per la propria SIM

 

 

– Come variare il profilo

 

L’ End User può richiedere al Rappresentante Legale o al Referente Master di essere nominato Referente per visualizzare le fatture aziendali o gestire i servizi TIM Duo e il servizio Smash

Per visualizzare i nominativi e i recapiti del Rappresentante Legale e del Referente Master della propria azienda può accedere alla sezione Profilo > Dati Aziendali

Torna su

 

Guide in pillole

Dopo aver completato la registrazione all'Area Clienti con i dati delle linee mobili sarai riconosciuto come:
  • 1 Rappresentante Legale - con questa tipologia di Profilo disponi di tutte le autorizzazioni per operare nelle diverse sezioni
  • 2 Referente Master - viene nominato in fase di sottoscrizione del contratto o successivamente da Rappresentante legale e acquisisce tutti i compiti ad esclusione di quelli esclusivi del Rappresentante Legale
  • 3 Referente Aggiuntivo - può accedere esclusivamente ai servizi a lui abilitati
  • 4 End User - visualizza i consumi della propria linea
 

Argomenti Correlati

Registrazione all'Area Clienti

SCOPRI

Visualizza e stampa le fatture

SCOPRI

Visualizza i consumi online

SCOPRI