Cos’è il questionario allegato alla fattura?

Michele chiede:

Buongiorno,

ho ricevuto la fattura ed allegato c’è un questionario. Di cosa si tratta?

 

Gentile Michele,

A seguito di due delibere dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (Delibera n. 36/02/CONS e Delibera n. 180/02/CONS) e di due provvedimenti del Garante per la protezione dei dati personali (Provvedimento del 23 maggio 2002 e Provvedimento del 15 luglio 2004) verrà creato, un archivio elettronico unico (c.d. “DataBase Unico” – “DBU”), che conterrà i dati dei clienti di tutti i gestori telefonici, sia di telefonia fissa che di telefonia mobile (anche titolari di carte prepagate)

Il DBU servirà a realizzare gli elenchi telefonici (sia cartacei che elettronici) e i servizi di informazione. Nel questionario viene, pertanto, richiesto ai clienti di esprimere le proprie scelte in relazione ai dati da inserire nel DBU e, conseguentemente, negli elenchi/servizi di informazione che poi da questo deriveranno

Con l’occasione, il cliente, potrà anche fornire ulteriori dati, ad es. l’indirizzo e-mail o un ulteriore recapito

Ricorda che, qualora tu sia intestatario di più utenze telefoniche, dovrai compilare e rimandarci un questionario per ogni utenza che vorrai inserire nel DBU

Grazie per esserti rivolto a noi


Argomenti Correlati

Elenchi Telefonici

SCOPRI

Nuovi Elenchi Telefonici (DBU)

SCOPRI