Per pagare le tue fatture puoi scegliere tra diversi Metodi di Pagamento

 

1) P@gonline

P@gonline è il servizio che ti permette di pagare le fatture delle linee mobili aziendali comodamente online utilizzando la carta di credito senza alcun costo aggiuntivo

Per utilizzare il servizio accedi all’Area Clienti TIM Impresa Semplice con la tua username e password, vai nella sezione Conto > Telefonia Mobile – Fatture e Report e nella pagina troverai il servizio P@gonline

 

È possibile effettuare il pagamento con le seguenti carte di credito:

  • Visa
  • Mastercard
  • American Express
  • Diners

 

Puoi pagare fino a dieci fatture, con un’unica transazione

 

La transazione utilizza i protocolli di sicurezza Verified by VISA e Mastercard SecureCode e sarà effettuata in modalità protetta avvalendosi della competenza ed affidabilità di Banca Sella, leader nelle transazioni di pagamento telematiche
Eseguita l’operazione, P@gonline fornisce il codice di transazione che costituisce la ricevuta di avvenuto pagamento della fattura

Torna su

 

2) Domiciliazione delle fatture

 

Il servizio di domiciliazione ti permette di pagare le tue fatture mobili aziendali con addebito automatico sul tuo conto corrente o sulla tua carta di credito, senza doverti preoccupare della data di scadenza.

 

Per richiedere l’attivazione del servizio compila questo modulo in tutte le sue parti e invialo

  • Via fax al numero 800.423.131
  • Oppure in busta chiusa al seguente indirizzo:

Telecom Italia Servizio Clienti Business

Casella Postale 333

00054 Fiumicino RM

 

 

– Addebito su Conto Corrente

Compilando la modalità di addebito su Conto Corrente, il modulo deve essere sottoscritto dal Titolare del conto corrente o da un soggetto delegato ad operare sul conto.

Nel caso di conto corrente intestato a persona giuridica il sottoscrittore coincide con il soggetto delegato ad operare sul conto stesso. Nel caso di conto corrente intestato a persona fisica il sottoscrittore coincide con il Titolare ovvero con il soggetto delegato ad operare sullo stesso.

 

Per attivare l’addebito su Conto Corrente compila il modulo inserendo:

  • I dati identificativi dell’intestatario del Conto Corrente
  • Il codice Iban
  • I dati identificativi del sottoscrittore (qualora questi non coincida con il titolare del contratto)

Ricordati, inoltre, di allegare al modulo:

  • Copia del Codice Fiscale o della Tessera Sanitaria del sottoscrittore
  • Copia di un documento d’identità valido del sottoscrittore (Carta d’identità, Patente o Passaporto)

 

 

– Addebito su Carta di Credito

 

Le carte di credito su cui è possibile effettuare la domiciliazione sono:

  • Cartasì
  • Diners
  • Deutsche Credit Card
  • Visa
  • American Express
  • Altre carte dei circuiti Visa o Mastercard

Non è possibile effettuare la domiciliazione su carte di credito prepagate

Il modulo deve essere compilato indicando:

  • I dati identificativi del sottoscrittore del modulo
  • Il numero di carta di credito e relativa scadenza
  • I dati identificativi del Titolare della carta di credito (se non coincide con il sottoscrittore)

Ricordati, inoltre, di allegare al modulo:

  • Copia del Codice Fiscale o della Tessera Sanitaria del sottoscrittore
  • Copia di un documento d’identità valido del sottoscrittore stesso (Carta d’identità, Patente o Passaporto)

Torna su

 

3) Altri metodi di pagamento

Puoi pagare le fatture anche attraverso:

 

 

– Circuiti Lottomatica e Sisal

 

Recati in un qualsiasi punto vendita Lottomatica o Sisal autorizzato, puoi effettuare il pagamento consegnando il bollettino postale premarcato allegato alla fattura o in alternativa comunicando il numero di linea o contratto e l’importo da pagare

Al termine dell’operazione verrà rilasciata una ricevuta di avvenuto pagamento
Nelle ricevitorie appartenenti al circuito Lottomatica, oltre al pagamento in contanti, è accettato il pagamento anche con carta bancomat

 

 

– Bollettino postale

 

 Il Bollettino precompilato allegato sia alla fattura cartacea sia a quella online è utilizzabile presso tutti gli Uffici Postali e presso gli sportelli degli Istituti di Credito convenzionati

Non disponi del bollettino premarcato o devi effettuare un pagamento con importo diverso da quello indicato nel bollettino ricevuto?

Compila un bollettino bianco inserendo questi dati :

  • Conto Corrente Postale numero: 40842106
  • Intestato a: Telecom Italia S.p.A. – Incassi Clientela Business

Nella causale di versamento indica:

  • Anno / numero della Fattura oppure numero della Linea o del Contratto
  • Bimestre di riferimento
  • Intestatario della Fattura

 

– Bonifico bancario

 

LeCoordinate Bancarie per il pagamento delle fatture variano a seconda della Regione di appartenenza, per conoscerle clicca qui

Nella causale di versamento è necessario indicare:

  • Anno / numero della Fattura oppure numero della Linea o del Contratto
  • Bimestre di riferimento
  • Intestatario della Fattura

Torna su

 

Guide in pillole

Scegli tra i diversi metodi di pagamento per saldare le fatture delle linee mobili:
  • 1 Utilizza il servizio P@gonline in Area Clienti
  • 2 Autorizza la Domiciliazione delle fatture su conto corrente o carta di credito
  • 3 Paga nelle ricevitorie Lottomatica e Sisal, tramite Bollettino Postale o Bonifico Bancario
 

Argomenti Correlati

Modulo Domiciliazione Bancaria

SCOPRI

Pagamenti SEPA

SCOPRI

Segnalazione pagamento mobile

SCOPRI