Le fatture di linea fissa e mobile sono disponibili nell’Area Clienti Impresa Semplice

Puoi visualizzarle e consultarle online accedendo dal tuo PC all’Area Clienti Business o tramite l’APP Impresa Semplice, disponibile per Smartphone e Tablet

 

 

1) Formato cartaceo

 

Le fatture vengono inviate con cadenza bimestrale anche in formato cartaceo, presso l’indirizzo indicato in sede di sottoscrizione del contratto, se non è stato richiesto il servizio NoCarta

Per visualizzare o modificare l’indirizzo inserito accedi all’Area Clienti e vai alla sezione Contratto > Telefonia Mobile – Contratto

 

 

Ricorda che se sei titolare di un contratto con linee Fisse e Mobili riceverai fatture distinte per il fisso e per il mobile

 

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2) Richiedi il servizio NoCarta

 

Con il servizio gratuito NoCarta (e-Bill) scegli di non ricevere più le fatture in formato cartaceo, risparmi i costi di spedizione aiutando l’ambiente e hai sempre a tua disposizione in Area Clienti le fatture e il Riepilogo Consumi e Traffico

 

Per richiedere il servizio NoCarta e ricevere le fatture solo online accedi alla tua Area Clienti nella sezione Conto > Telefonia Mobile – Fatture e Report

 

Se non sei ancora registrato all’Area Clienti clicca qui

 

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3) Come si richiede

 

Nell’area Disponibilità del Conto Telefonico visualizzi l’attuale modalità di ricezione delle fatture e della documentazione di traffico (se richiesta)

 

 

Per richiedere il servizio NoCarta (e-Bill):

  • Clicca direttamente online sul pulsante “NO CARTA”
  • Oppure scarica qui il modulo di richiesta attivazione del servizio NoCarta (e-Bill) e invialo via fax compilato e firmato

 

Cliccando sul pulsante NO CARTA accedi alla sezione Richiesta Servizio NoCarta (E-Bill)

 

Qui troverai l’elenco dei contratti per cui puoi richiedere il servizio

Per attivarlo seleziona uno o più numeri di contratto e clicca su Avanti

 

Attivato il servizio NoCarta (eBill) ed eliminata la ricezione della fattura in formato cartaceo nell’area Disponibilità del Conto Telefonico comparirà la modalità “Solo Web” invece di “Carta+Web”

Se successivamente alla richiesta del NoCarta volessi tornare a ricevere la fattura cartacea, sarà necessario contattare il Servizio Clienti al numero 191

 

L’e-mail di disponibilità nuove fatture sarà inviata all’indirizzo di posta comunicato in fase di sottoscrizione del contratto sempre visualizzabile nella sezione Profilo > Dati Aziendali nel campo “e-mail per comunicazioni” nell’area Telefonia Mobile

Se l’informazione non è presente, l’e-mail di disponibilità verrà inviata all’indirizzo del Referente Master e del Rappresentante Legale visualizzabile nella stessa sezione dell’Area Clienti.Puoi comunicare la “e-mail per comunicazioni” contattando il Servizio Clienti al numero 191

Successivamente la visualizzerai nella sezione Profilo > Dati Aziendali; il Rappresentante Legale potrà modificarla cliccando su Modifica “e-mail per comunicazioni” nella sezione Telefonia Mobile

 

dati-aziendali pagina profilo

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4) Chi lo richiede

 

Il servizio No Carta (e-Bill) può essere richiesto dai seguenti profili aziendali, comunicati in fase contrattuale o successivamente modificati:

  • Rappresentante Legale
  • Referente Master

 

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Guide in pillole

Le fatture di linea fissa e mobile sono disponibili nell’Area Clienti Impresa Semplice:
  • 1 Le fatture in formato cartaceo vengono inviate con cadenza bimestrale indicato in sede di sottoscrizione del contratto
  • 2 Per eliminare la ricezione della copia cartacea accedi all'Area Clienti e seleziona l'opzione NoCarta nella sezione Conto > Telefonia Mobile - Fatture e Report
  • 3 Il servizio NoCarta può essere richiesto solo dal Rappresentante Legale e dal Referente Master
 

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