Gestione Soglie Aziendali

 

 

Il servizio «Gestione Soglie Aziendali» è disponibile per i contratti mobili su cui è attivo il servizio. In presenza di più contratti mobili è possibile scegliere il contratto di interesse selezionandolo dal box “Area Clienti Business”.

Il servizio permette di monitorare e gestire le soglie aziendali di traffico dati roaming sulle linee del contratto, consentendo anche di scegliere la zona internazionale di validità (UE, Extra UE, Mondo); è visibile, con abilitazioni diverse, per i profili di registrazione Rappresentante Legale, Referente Master ed End User abilitato.

Le soglie possono essere di due tipologie

  • Informativa: sulla linea vengono inviati messaggi con le percentuali di erosione al 70% e al 100%; al superamento della soglia la linea non viene bloccata ad ulteriore eventuale traffico
  • Dispositiva: sulla linea vengono inviati messaggi con le percentuali di erosione al 70% e al 100%; al superamento della soglia la linea viene bloccata ad ulteriore eventuale traffico

Torna su

 

1) Funzionalità Referenti

Guida-soglie_new title

Le funzionalità dedicate al profilo Rappresentante Legale e Referente Master sono:

Torna su

 

2) Funzionalità End User

 

La funzionalità dedicata al profilo End User abilitato dal Rappresentante Legale o dal Referente Master tramite apposita funzione, è esclusivamente lo sblocco della soglia sulla propria linea.

Torna su

 

Guide in pillole

Per gestire le Soglie Aziendali Dati Roaming sulle tue linee aziendali:
  • 1 Seleziona il contratto di interesse
  • 2 Accedi alla sezione Contratto - Servizi
  • 3 Seleziona dal box «Gestione Soglie di Traffico Dati Roaming» l’azione desiderata