Controllo Spesa Traffico Dati Mobile

Il nuovo servizio gratuito per controllare la spesa del traffico dati mobile

Telecom Italia mette a disposizione nuovi strumenti automatici di controllo del traffico dati mobile in tempo reale per orientare al meglio la spesa dei propri clienti. Sono disponibili questi due nuovi servizi gratuiti.

Info Spesa Massima: il cliente riceve un sms informativo automatico qualora effettui un traffico dati in mobilità mensile pari a 150€ (i.e.). In questo caso, l’sms informerà tempestivamente il cliente del livello di spesa dati raggiunta, invitandolo a contattare il Servizio Clienti 191 in caso di maggiori informazioni.
Il calcolo della soglia mensile sarà effettuato considerando tutto il traffico dati mobile effettuato in Italia da apn wap.tim.it, ibox.tim.it, blackberry.net da utenze business in abbonamento; viene considerato il traffico dati a consumo sia in caso di linea che navighi secondo tariffazione a consumo base (linea senza opzione dati) sia in caso di linea con bundle dati attivato (in questo caso viene conteggiato il traffico a consumo over bundle).

Info Erosione Bundle: i clienti abbonati che abbiano attivato un’opzione dati su linea oppure abbiano un’offerta fonia con plafond dati integrato riceveranno sms automatici informativi in tempo reale circa lo stato di erosione dei bundle. Le opzioni che saranno oggetto di monitoraggio sono quelle che prevedono un traffico dati nazionale su apn wap.tim.it, ibox.tim.it, blackberry.net. Questo servizio sarà a disposizione per i clienti business con offerte abbonate e prepagate.