Dismissione servizio WAP GW

TIM è da sempre attenta a migliorare la qualità dei servizi offerti ai propri clienti aggiornando costantemente la tecnologia in uso con l’introduzione di apparati innovativi in sostituzione di quelli obsoleti. Con l’obiettivo di migliorare le prestazioni della navigazione da smartphone, dal 30/06/2016 per motivi tecnici non è più possibile accedere ad Internet da vecchi browser WAP.

Nel seguito l’elenco dei telefoni coinvolti. La lista seguente non è esaustiva e  fa riferimento ai terminali maggiormente diffusi tra la clientela:

SAMSUNG-SGH-C130, SAMSUNG-SGH-C140, SAMSUNG-SGH-C200, SAMSUNG-SGH-C210,  SAMSUNG-SGH-C250, SAMSUNG-SGH-C260, SAMSUNG-SGH-C270, SAMSUNG-SGH-C300, SAMSUNG-SGH-D410, SAMSUNG-SGH-E710, SAMSUNG-SGH-P100, SAMSUNG-SGH-P400, SAMSUNG-SGH-S200, SAMSUNG-SGH-S300M, SAMSUNG-SGH-S500, SAMSUNG-SGH-V200, SAMSUNG-SGH-X140, SAMSUNG-SGH-X160, SAMSUNG-SGH-X200, SAMSUNG-SGH-X210, SAMSUNG-SGH-X450, SAMSUNG-SGH-X461, SAMSUNG-SGH-X510V, SAMSUNG-SGH-X520, SAMSUNG-SGH-X530, SIEMENS-A65, SIEMENS-C55, SIEMENS-C60, SIEMENS-MC60, SONY-ERICSSON-T230.

 

La chiamata voce, gli MMS e gli SMS continuano a funzionare normalmente senza variazioni. Per informazioni chiama il 191 o i tuoi riferimenti abituali. I clienti interessati da tale comunicazione sono stati informati con una campagna comunicazionale mirata ed articolata attraverso i seguenti canali comunicazionali:

  • SMS con invii personalizzati effettuati il 30/05/2016
  • WEB con informativa dedicata presente nelle seguenti sezioni:   
    • nota specifica nella sezione “Info Consumatori Mobile”  
    • Servizio Clienti 191 in cui gli addetti alla risposta sono a disposizione per fornire tutte le informazioni di dettaglio personalizzate;