2009/02/13 – Telecom Italia e Postel insieme per la difesa dell’ambiente

Dal mese di febbraio Telecom Italia, per ridurre gli impatti ambientali del processo di fatturazione, attraverso Postel, stamperà ed invierà le fatture ai clienti su fogli e buste prodotti con carta certificata dal Forest Stewardship Council (FSC), organizzazione internazionale non governativa che promuove in tutto il mondo la gestione delle foreste e delle piantagioni. Gli obiettivi sono la tutela dell’ambiente naturale, la salvaguardia del lavoro per le popolazioni locali, in linea con i principi dello sviluppo sostenibile.

Il marchio FSC sarà presente sulle buste e sui fogli del Conto Telecom Italia, identificando i prodotti che contengono legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.

Un altro importante contributo alla strategia di sostenibilità ambientale del Gruppo Telecom Italia, per ottimizzare l’uso delle risorse naturali e diffondere la cultura di un corretto approccio ai temi ambientali, anche con l’adozione di politiche di acquisto responsabili.