2009/06/23 – Nuove informative per i passaggi dei clienti finali tra diversi operatori

A partire dal 22 giugno 2009 è stata introdotta una nuova modalità di comunicazione automatica al cliente finale sull’avvio della procedura di passaggio del servizio ad altro Operatore Telefonico.

La nuova modalità, già operativa per il servizio di Carrier PreSelection dal 25 maggio u.s., è caratterizzata da una chiamata in automatico tramite un messaggio fonico al numero telefonico del cliente finale interessato al passaggio con il vantaggio di informare rapidamente il cliente delle variazioni di servizio che la Direzione Wholesale di Telecom Italia deve effettuare sulla sua linea telefonica in base ad una richiesta pervenuta da un altro Operatore Telefonico per conto del cliente stesso.

Il messaggio fonico sarà pertanto inviato per le richieste che comportano:

  • la fruizione del solo traffico telefonico con altro Operatore (attivazione prestazione CPS)
  • la disattivazione della prestazione CPS
  • il passaggio “totale” dell’accesso o del servizio da Telecom Italia ad altro Operatore
  • la migrazione dell’accesso o del servizio da altro Operatore a Telecom Italia per le quali è necessario fornire il cosiddetto “Codice di Migrazione”.

Sono esclusi al momento unicamente i casi in cui non è coinvolta Telecom Italia, ossia le migrazioni da un Operatore Telefonico all’altro.

Per ogni informazione relativa alla richiesta di passaggio è sempre possibile contattare il proprio Operatore telefonico.