Per pagare le tue fatture puoi scegliere tra diversi Metodi di Pagamento

 

1) P@gonline

P@gonline è il servizio che ti permette di pagare le fatture delle linee fisse aziendali comodamente online utilizzando la carta di credito senza alcun costo aggiuntivo

Per pagare online tramite addebito su carta di credito le fatture fisse non saldate o parzialmente scoperte accedi all’Area Clienti myBusiness all’indirizzo www.mybusiness.it; vai nella sezione Fatturazione e traffico – Telefonia Fissa e seleziona Fatture Aziendali

Nel riquadro P@goline in fondo alla pagina clicca sul pulsante VAI

 

 

Nella pagina che si apre seleziona una o più fatture da pagare e clicca sul pulsante conferma pagamento

Puoi pagare fino a dieci fatture con un’unica transazione

 

È possibile effettuare il pagamento con le seguenti carte di credito:

  • Visa
  • Mastercard
  • American Express
  • Diners

 

La transazione utilizza i protocolli di sicurezza Verified by VISA e Mastercard SecureCode e sarà effettuata in modalità protetta avvalendosi della competenza ed affidabilità di Banca Sella, leader nelle transazioni di pagamento telematiche
Eseguita l’operazione, P@gonline fornisce il codice di transazione che costituisce la ricevuta di avvenuto pagamento della fattura

Torna su

 

2) Domiciliazione delle fatture

Il servizio di domiciliazione ti permette di pagare le fatture aziendali di telefonia fissa con addebito automatico sul tuo conto corrente, senza doverti preoccupare della data di scadenza.

Se scegli di domiciliare le tue fatture di telefonia fissa ti sarà rimborsata la quota Anticipo conversazioni

 

La richiesta di Domiciliazione delle fatture su conto corrente per le linee fisse può essere effettuata con diverse modalità:

 

– Da Area Clienti

 

Accedi all’area Pratiche e servizi > Pratiche e servizi Fisso, e seleziona Richiesta pratiche fisso

In corrispondenza della voce “Causale”, scegli l’opzione Domiciliazione Bancaria-No Carta

Se necessario compila anche il campo Note e clicca INVIA: sarai ricontattato dai nostri operatori in merito alla tua richiesta

 

– Via Fax

Compila questo modulo in tutte le sue parti e invialo via fax al numero 800.000.191.

Il modulo deve essere sottoscritto dal Titolare del conto corrente o da un soggetto delegato ad operare sul conto corrente

Nel caso di conto corrente intestato a persona giuridica il sottoscrittore coincide con il soggetto delegato ad operare sul conto stesso. Nel caso di conto corrente intestato a persona fisica il sottoscrittore coincide con il Titolare ovvero con il soggetto delegato ad operare sullo stesso

Compila il modulo indicando:

  • I dati identificativi dell’Intestatario del Conto Corrente
  • Il codice Iban
  • I dati identificativi del sottoscrittore (qualora questi non coincida con il Titolare del contratto)

Ricorda di allegare al modulo:

  • Copia del Codice Fiscale o della Tessera Sanitaria del sottoscrittore
  • Copia di un documento d’identità valido del sottoscrittore (Carta d’identità, Patente o Passaporto)

 

 

– Direttamente in Banca o in Ufficio Postale

Richiedi il servizio di domiciliazione su conto corrente direttamente in Banca o in Ufficio Postale presentando l’ultima fattura che hai ricevuto

 

– Via Telefono

Puoi effettuare la richiesta di domiciliazione bancaria contattando telefonicamente il numero 800.191.101

Torna su

 

3) Altri metodi di pagamento

Puoi pagare le tue fatture anche attraverso:

 

– Circuiti Lottomatica e Sisal

Recati in un qualsiasi punto vendita Lottomatica o Sisal autorizzato, puoi effettuare il pagamento consegnando il bollettino postale premarcato allegato alla fattura o in alternativa comunicando il numero di telefono e l’importo da pagare

 

– Bollettino postale

Il bollettino precompilato allegato sia alla fattura cartacea sia a quella online è utilizzabile presso tutti gli Uffici Postali e presso gli sportelli degli Istituti di Credito convenzionati

Non disponi del bollettino premarcato o devi effettuare un pagamento con importo diverso da quello indicato nel bollettino ricevuto?

Compila un bollettino bianco inserendo questi dati:

  • Conto Corrente Postale numero: 872002
  • Intestato a: Telecom Italia S.p.A.

Nela causale di versamento indica:

  • Anno / Numero della Fattura
  • Numero di Telefono
  • Bimestre di riferimento
  • Intestatario della Fattura

 

– Bonifico Bancario

Le Coordinate Bancarie per il pagamento delle fatture variano a seconda della Regione di appartenenza, per conoscerle contatta il Servizio Clienti al Numero Verde 800.191.101

Nella causale di versamento è necessario indicare:

  • Anno / Numero della fattura
  • Numero di Telefono
  • Bimestre di riferimento
  • Intestatario della fattura

 

– CBILL

CBILL è il servizio  tramite il quale è possibile pagare con addebito diretto in conto corrente le fatture aziendali di telefonia fissa, accedendo nella sezione “TIM telefonia fissa” dell’Area Riservata del sito web di una delle oltre 500 Banche che rientrano nel consorzio CBI e presso la quale s’intrattiene un rapporto di conto.

Inserendo linea ed importo (inclusi i decimali) o in alternativa il codice della stringa ottica riportata in basso a sinistra del bollettino di pagamento – clicca qui per vedere l’esempio – seguito dall’importo con i decimali e ad esclusione delle stringhe che iniziano con 2, 3 e 4, la fattura oggetto di pagamento sarà individuata in “tempo reale”. Se i dati inseriti per la ricerca non trovano riscontro negli archivi TIM, non sarà possibile procedere con il pagamento.

Torna su

 

Argomenti Correlati

Guida alla registrazione

SCOPRI

Accedi alle fatture online

SCOPRI

Profili Area Clienti myBusiness

SCOPRI