• Ricarica le linee mobili

 

Se sei un cliente TIM Business Ricaricabile puoi ricaricare il tuo credito in uno dei seguenti modi:

 

1) Servizio di ricarica automatica

Il servizio di Ricarica Automatica è ad uso esclusivo dei Clienti Business
Sono disponibili quattro tagli di ricarica pari a 12€, 24€, 48 € o 288€ (valori Iva inclusa)

 

Il taglio di ricarica da 288€ è disponibile solo per i Clienti che abbiano attivato, come modalità di pagamento della fattura, la domiciliazione su carta di credito o conto corrente bancario. In caso di revoca della suddetta domiciliazione come modalità di pagamento, l’importo della ricarica automatica di 288€ verrà automaticamente diminuito, e verrà attivato il taglio pari a 24€ (Iva inclusa)

 

Il servizio prevede che, quando il credito residuo della singola linea scende sotto la soglia di 5€ (Iva inclusa), la linea venga automaticamente ricaricata per il taglio di importo prescelto tale importo sarà addebitato direttamente in fattura

Nell’arco di un mese solare possono essere erogate al massimo 2 ricariche per linea

Puoi richiedere la variazione del taglio di ricarica o la disattivazione del servizio compilando ed inviando l’apposito modulo al fax 800.423.131

 

Per ulteriori informazioni puoi contattare il numero 191

Torna su

 

2) Servizio di ricarica mensile

L’opzione di Ricarica Mensile prevede l’accredito automatico di un taglio di ricarica definito alla sottoscrizione del contratto, di importo fisso scelto fra i seguenti tagli: 6€, 12€, 24€ (Iva inclusa)

La Ricarica Mensile si attiva a inizio mese a prescindere dal valore del credito residuo della linea. L’importo prefissato andrà ad aggiungersi al credito residuo relativo al mese precedente, entro massimo 48h dall’inizio del mese

Il servizio di Ricarica Mensile non è compatibile con l’opzione di Ricarica Automatica

I singoli tagli dell’opzione di Ricarica Mensile sono tra di loro alternativi

Torna su

 

3) Servizio di ricarica online

Per ricaricare online accedi a questa pagina e clicca su procedi con gli acquisti

In homepage scegli un importo dal menu a tendina e clicca sul pulsante Ricarica Subito

TIMIS_Consumi_RicaricaOnline

Inserisci i dati della linea da ricaricare e seleziona il metodo di pagamento preferito

– Vuoi pagare con Carta di Credito?

Seleziona il circuito della carta dal menu a tendina e compila tutti i campi con i dati della tua carta di credito
Clicca Conferma Acquisto per procedere con il pagamento

 

– Vuoi pagare con PayPal o con una Carta di Credito Memorizzata?

Seleziona la tipologia di pagamento cliccando sulla voce in alto a destra
Inserisci le credenziali per effettuare la ricarica dell’importo richiesto
Clicca Conferma Acquisto per procedere con il pagamento
Per saperne di più sui pagamenti online leggi l’Informativa sulla privacy

Torna su

 

4) Servizio di ricarica manuale

Tutti i Clienti con offerta ricaricabile (compresi coloro che hanno attivato il servizio di ricarica automatica o di ricarica mensile) possono scegliere tra i seguenti canali di ricarica:

  • Presso i negozi TIM
  • Presso gli sportelli Bancomat o Postamat abilitati
  • Con la scheda Ricaricard
  • Tramite il call center delle carte di credito abilitate
  • Nelle ricevitorie Lottomatica, SISAL e Totobit abilitate
  • Tramite il terminale POS delle edicole, dei tabaccai, dei bar e delle aree di servizio abilitate al servizio

Le ricariche manuali verranno documentate al Cliente attraverso il rendiconto delle ricariche prodotto bimestralmente per singolo contratto. Il documento di rendiconto è valido ai fini fiscali

Torna su

 

5) Servizio di ricarica Estero 26

La Ricarica Automatica all’estero Ricarica Estero 26 è un servizio opzionale che dovrà essere espressamente richiesto dal Cliente o al momento dell’attivazione della linea o successivamente, chiamando il 191
L’attivazione del servizio Ricarica Estero 26 è vincolata alla presenza di domiciliazione delle fatture su carta di credito o su conto corrente. In caso di revoca della domiciliazione il servizio sarà automaticamente cessato
Il servizio Ricarica Estero 26 prevede che per ogni giorno di permanenza all’estero, qualora il credito residuo della linea risulti inferiore ai 26€ (Iva inclusa), in seguito al primo evento a pagamento, la linea venga automaticamente ricaricata per un importo totale di 26€ (Iva inclusa). Il servizio prevede un limite massimo di una Ricarica Estero 26 al giorno

 

Cosa si intende per “primo evento a pagamento”?

Questo indica la prima chiamata in roaming originata o ricevuta, il primo SMS in roaming inviato, la prima connessione dati in roaming generata da apn ibox, wap, apn aziendali, unico, blackberry.net, sia in caso di consumo overfranchigia che in caso di traffico a consumo
L’importo ricaricato con il servizio Ricarica Estero 26 contribuisce ad accrescere il credito residuo della linea ricaricabile, e potrà essere utilizzato anche nell’ambito dei confini nazionali.

 

Tutte le ricariche effettuate con il servizio Ricarica Estero 26 verranno addebitate direttamente in fattura
Puoi richiedere la disattivazione di Ricarica Estero 26 inviando un fax al numero 800.423.131 oppure contattando il Servizio Clienti al numero 191
Il Cliente con attivo il servizio Ricarica Estero 26 potrà comunque e sempre utilizzare anche tutte le altre modalità di ricarica disponibili alla data di utilizzo del servizio

Torna su

 

6) Ricarica One Shot

In caso di necessità tutti i Clienti di Ricaricabile possono effettuare una Ricarica One Shot contattando il Servizio Clienti Business al numero 191, richiedendo una ricarica aggiuntiva per un importo pari a 22€, 44€ o 88€ (Iva inclusa) su una o più linee ricaricabili del proprio contratto. L’importo della ricarica verrà accreditato sulla linea entro 48h dalla richiesta
Nel corso dello stesso mese possono essere richieste un massimo di due Ricariche One Shot per singola linea ricaricabile, indipendentemente dal taglio di ricarica scelto
La ricarica aggiuntiva verrà addebitata direttamente in fattura
La ricarica è disponibile anche per i Clienti che abbiano attivo il servizio di Ricarica Automatica e che necessitino, nel mese, di una ricarica aggiuntiva
I soggetti abilitati a richiedere il servizio sono il Referente Commerciale o il Rappresentante Legale dell’azienda a cui è legato il contratto

 

Torna all’indice

Torna su