Per pagare le fatture puoi scegliere tra diversi metodi di pagamento.

 

1) P@gonline

Pagonline MOBILE 1

 

P@gonline è il servizio che ti permette di pagare le fatture delle linee mobili aziendali comodamente online utilizzando la carta di credito senza alcun costo aggiuntivo

Per pagare una fattura online, accedi all’Area Clienti TIM Impresa Semplice con la tua username e password, vai nella sezione Verifica Fatture e Pagamenti > Fatture Mobile e in alto nella pagina troverai in evidenza le fatture da pagare; per procedere con il pagamento clicca su PAGA.

 

Pagonline MOBILE 2 ANONIM

 

Puoi pagare fino a dieci fatture con un’unica transazione ed effettuare il pagamento con le seguenti carte di credito:

  • Visa
  • Mastercard
  • American Express
  • Diners

 

La transazione utilizza i protocolli di sicurezza Verified by VISA e Mastercard SecureCode e sarà effettuata in modalità protetta avvalendosi della competenza ed affidabilità di Banca Sella, leader nelle transazioni di pagamento telematiche
Eseguita l’operazione, P@gonline ti fornirà il codice di transazione che costituisce la ricevuta di avvenuto pagamento della fattura.

Torna su

 

2) Domiciliazione delle fatture

Il servizio di domiciliazione ti permette di pagare le tue fatture mobili aziendali con addebito automatico sul tuo conto corrente o sulla tua carta di credito, senza doverti preoccupare della data di scadenza.

Per richiedere l’attivazione del servizio compila questo modulo in tutte le sue parti e invialo

  • Via fax al numero 800.423.131
  • Oppure in busta chiusa al seguente indirizzo:
    Telecom Italia Servizio Clienti Business
    Casella Postale 333
    00054 Fiumicino RM

 

Addebito su Conto Corrente

Compilando la modalità di addebito su Conto Corrente, il modulo deve essere sottoscritto dal Titolare del conto corrente o da un soggetto delegato ad operare sul conto.

Nel caso di conto corrente intestato a persona giuridica il sottoscrittore coincide con il soggetto delegato ad operare sul conto stesso. Nel caso di conto corrente intestato a persona fisica il sottoscrittore coincide con il Titolare ovvero con il soggetto delegato ad operare sullo stesso.

Per attivare la modalità di addebito su Conto Corrente compila il modulo inserendo:

  • I dati identificativi dell’intestatario del Conto Corrente
  • Il codice Iban
  • I dati identificativi del sottoscrittore (qualora questi non coincida con il titolare del contratto)

Ricordati, inoltre, di allegare al modulo:

  • Copia del Codice Fiscale o della Tessera Sanitaria del sottoscrittore
  • Copia di un documento d’identità valido del sottoscrittore (Carta d’identità, Patente o Passaporto)

 

Addebito su Carta di Credito

Per attivare la modalità di addebito su Carta di Credito, il modulo deve essere compilato indicando:

  • I dati identificativi del sottoscrittore del modulo
  • Il numero di carta di credito e relativa scadenza
  • I dati identificativi del Titolare della carta di credito (se non coincide con il sottoscrittore)

Ti ricordiamo inoltre, di allegare al modulo i seguenti documenti:

  • Copia del Codice Fiscale o della Tessera Sanitaria del sottoscrittore
  • Copia di un documento d’identità valido del sottoscrittore stesso (Carta d’identità, Patente o Passaporto)

Le carte di credito su cui è possibile effettuare la domiciliazione sono:

– Cartasì
– Diners
– Deutsche Credit Card
– Visa
– American Express
– Altre carte dei circuiti Visa o Mastercard

 Non è possibile effettuare la domiciliazione su carte di credito prepagate.

Torna su

 

3) Altri metodi di pagamento

Puoi pagare le tue fatture anche attraverso:

  • Circuiti Lottomatica e Sisal
    Recandoti in un qualsiasi punto vendita Lottomatica o Sisal autorizzato, puoi effettuare il pagamento consegnando il bollettino postale premarcato allegato alla fattura o in alternativa comunicando il numero di telefono e l’importo da pagare.
    Al termine dell’operazione verrà rilasciata una ricevuta di avvenuto pagamento.
    Nelle ricevitorie appartenenti al circuito Lottomatica, oltre al pagamento in contanti, è accettato il pagamento anche con carta bancomat.
  • Bollettino postale
    Il Bollettino precompilato 
    allegato sia alla fattura cartacea sia a quella online è utilizzabile presso tutti gli Uffici Postali e presso gli sportelli degli Istituti di Credito convenzionati.
    Se non disponi del bollettino premarcato o devi effettuare un pagamento con importo diverso da quello indicato nel bollettino ricevuto, compila un bollettino bianco inserendo questi dati:

– Conto Corrente Postale numero: 40842106
– Intestato a: Telecom Italia S.p.A. – Incassi Clientela Business

Nella causale di versamento indica:
– Anno / Numero della Fattura oppure numero della Linea o del Contratto
– Periodo di riferimento
– Intestatario della Fattura

  • Bonifico bancario
    Le Coordinate Bancarie per il pagamento delle fatture variano a seconda della Regione di appartenenza, per conoscerle clicca qui.
    Nella causale di versamento è necessario indicare:
    – Anno / Numero della fatturaoppure numero della Linea o del Contratto
    – Periodo di riferimento
    – Intestatario della fattura 
  • CBILL
    CBILL è il servizio tramite il quale è possibile pagare con addebito diretto in conto corrente le fatture aziendali di telefonia mobile, accedendo nella sezione “TIM telefonia mobile” dell’Area Riservata del sito web di una delle oltre 500 Banche che rientrano nel consorzio CBI e presso la quale s’intrattiene un rapporto di conto.
    Inserendo linea/contratto ed importo (inclusi i decimali) o in alternativa il codice della stringa ottica riportata in basso a sinistra del bollettino di pagamento –  clicca qui per vedere l’esempio – seguito dall’importo con i decimali, la fattura oggetto di pagamento sarà individuata in “tempo reale”. Se i dati inseriti per la ricerca non trovano riscontro negli archivi TIM, non sarà possibile procedere con il pagamento.

Torna su