Per risparmiare sulle spese di spedizione fattura puoi richiedere il servizio NoCarta

 

1) Formato Cartaceo

Se non è stato richiesto il servizio NoCarta, le fatture vengono inviate in formato cartaceo, all’indirizzo indicato in sede di sottoscrizione del contratto; inoltre sono sempre disponibili anche nell’Area Clienti.
Puoi visualizzare o modificare l’indirizzo di spedizione fattura accedendo all’Area Clienti, alla sezione Gestisci LINEE e SERVIZI > Linee Fisso, clicca sull’icona Dettagli nella riga relativa alla linea d’interesse e apri la sezione Informazioni generali linea e fatturazione.

Se sei il Rappresentante Legale di un contratto con linee Fisse e Mobili riceverai fatture distinte per il Fisso e per il Mobile.

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2) Richiedi il servizio NoCarta

Puoi scegliere di non ricevere più le fatture in formato cartaceo, risparmiando sui costi di spedizione e aiutando l’ambiente; in questo caso avrai a disposizione le Fatture solo nella tua Area Clienti.
Richiedi il servizio NoCarta per le fatture delle linee fisse direttamente in Area Clienti nella sezione  Gestisci LINEE e SERVIZI > Linee Fisso: clicca sull’icona “Dettagli” nella riga relativa alla linea d’interesse; apri la sezione Informazioni generali linea e fatturazione e clicca su “Modifica” sotto il campo “Ricezione Fattura”.

Richiedi NoCarta FISSO ANONIM

 

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3) Come si richiede

Puoi scegliere di non ricevere la fattura cartacea delle linee fisse:

  • in fase di sottoscrizione del contratto
  • nell’Area Clienti.

Per visualizzare l’attuale modalità di ricezione delle fatture, accedi all’Area Clienti, vai nella sezione Gestisci LINEE e SERVIZI > Linee Fisso.

 

Per richiedere il servizio NoCarta (eBill) dall’Area Clienti clicca sul dettaglio della linea di interesse e accedi alla sezione “Informazioni generali linea e fatturazione”; clicca su Modifica per modificare il campo “Ricezione Fattura”.

Attivato il servizio, la voce Ricezione Fattura sarà impostata su “NoCarta.

Attenzione! Puoi richiedere l’eliminazione della fattura cartacea delle linee fisse solo se hai richiesto la Domiciliazione delle Fatture e definito l’e-mail per comunicazione nella sezione Visualizza Profilo e Dati Azienda> Dati aziendali nell’area Telefonia Fissa.

 

L’e-mail di disponibilità delle fatture ti sarà inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato in fase di sottoscrizione del contratto e sempre visualizzabile nella sezione Visualizza Profilo e Dati Aziendali > Dati Aziendali nel campo e-mail per comunicazioni nell’area Telefonia Fissa.

Il Rappresentante Legale e l’Amministratore Full possono modificare o definire l’e-mail per comunicazioni nella stessa sezione cliccando su MODIFICA.

Se l’informazione non è presente, l’e-mail di disponibilità verrà inviata all’indirizzo di posta elettronica del Rappresentante Legale, se presente, o dell’Amministratore Full visualizzabili nella stessa sezione dell’Area Clienti.

Se successivamente alla richiesta del “NoCarta” vuoi tornare a ricevere la fattura cartacea, seleziona Modifica in corrispondenza della voce Ricezione Fattura.

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4) Chi lo richiede

I profili abilitati a richiedere il servizio NoCarta (eBill) sono:

  • Rappresentante Legale
  • Amministratore Full

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