Le fatture di linea fissa e mobile sono disponibili nell’Area Clienti TIM Impresa Semplice, dove puoi visualizzarne i dettagli, salvarle, stamparle e accedere ai servizi disponibili sulla fatturazione.

 

1) Dove trovi le fatture in Area Clienti

Per visualizzare le fatture delle linee fisse aziendali, accedi all’Area Clienti e vai alla sezione Verifica Fatture e Pagamenti > Fatture Fisso.

Le fatture sono pubblicate con cadenza periodica e in Area Clienti sono presenti le fatture relative all’ultimo anno; appena disponibili online sarai avvisato via e-mail della disponibilità delle fatture.

L’e-mail di disponibilità nuove fatture sarà inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato in fase di sottoscrizione del contratto e visibile nella sezione Visualizza Profilo e Dati Azienda > Dati aziendali, nel campo e-mail per comunicazioni dell’area Telefonia Fissa. Se l’informazione non è presente, l’e-mail di disponibilità verrà inviata all’indirizzo del Rappresentante Legale, se riportato nella pagina, o dell’Amministratore Full, visualizzabili nella stessa sezione dell’Area Clienti.

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2) Contenuto della pagina fatture

In questa pagina puoi visualizzare l’elenco delle fatture delle tue linee fisse aziendali con il relativo stato. In particolare puoi immediatamente:

  • Pagare online le fatture cliccando su Paga
  • Cercare una fattura di tuo interesse scrivendo il numero linea/ fattura nella buca di ricerca o utilizzando i filtri (mese di emissione, tipologia, modalità di pagamento) e cliccando Filtra
  • Visualizzare le fatture in formato PDF, salvarle sul tuo PC e stamparle
  • Pagare online qualunque fattura fissa di TIM, inserendo il numero di telefono e l’importo attraverso il pulsante Cerca e paga fattura
  • Segnalare le fatture già pagate e non riscontrate, inserendo il numero di telefono e l’importo attraverso il pulsante Segnala Pagamento
  • Visualizzare i dettagli delle singole voci della fattura, ad esempio il riepilogo costi, il dettaglio costi, cliccando sull’icona “Visualizza Dettagli”

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3) Visualizza, salva e stampa le fatture

Puoi scaricare e salvare la fattura sul tuo PC cliccando sull’icona “Scarica PDF”, nella colonna corrispondente alla fattura scelta. Ti consigliamo di salvare sempre una copia sul tuo PC, per avere lo storico sempre disponibile (ti ricordiamo che in Area Clienti sono presenti le fatture dell’ultimo anno).

Inoltre, hai la possibilità di visualizzare in unico documento le fatture relative a più linee riferite allo stesso periodo, è sufficiente cliccare sulle fatture di interesse e cliccare il pulsante Stampa multipla.

Il PDF sarà prodotto in alcuni minuti; per visualizzarlo clicca su Visualizza la stampa multipla. Il PDF sarà disponibile al massimo per 48 ore dalla sua creazione.

Per consultare il dettaglio della fattura clicca sull’icona “Visualizza Dettagli” posta a destra nella riga corrispondente alla fattura scelta.

Puoi così visualizzare il dettaglio delle singole voci della fattura: riepilogo costi, e dettaglio costi. Inoltre, se è stata richiesta, puoi visualizzare anche la documentazione dei consumi per tipo chiamata, offerta, data e destinazione chiamata.

Per visualizzare i consumi fatturati accedi alla sezione Guarda consumi e report > Report

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