Le fatture di linea fissa e mobile sono disponibili nell’Area Clienti TIM Impresa Semplice, dove potrai visualizzarne i dettagli, salvarle, stamparle e accedere a tutti i servizi sulla fatturazione

 

 

1) Dove trovi le fatture in Area Clienti

 

Per visualizzare le fatture delle linee mobili aziendali, accedi all’Area Clienti e vai alla sezione Conto > Telefonia Mobile – Fatture e Report

 

Le fatture sono pubblicate con cadenza bimestrale e in Area Clienti sono presenti le fatture relative agli ultimi sei bimestri

Ogni bimestre sarai avvisato via e-mail della disponibilità delle fatture in Area Clienti

L’e-mail di disponibilità nuove fatture sarà inviata all’indirizzo di posta elettronica del Referente Master e del Referente eBill (se presente). In Area Clienti è possibile visualizzare gli indirizzi e-mail:

–       nell’area “Telefonia Mobile” della sezione Profilo > Dati Aziendali (nel caso del Referente Master)

–       nella sezione Contratto > Dipendenti e Referenti – Gestisci i Referenti (nel caso del Referente eBill)

 

Torna su

 

2) Contenuti della pagina Fatture e Report

 

In questa pagina hai a disposizione:

  • L’elenco delle fatture degli ultimi 6 bimestri
  • Tutti i dati relativi alla fatturazione e ai report di traffico
  • Il servizio di Segnalazione Fatture già pagate e non riscontrate
  • Il servizio P@gonline per pagare le fatture non ancora saldate

 

Torna su

 

3) Visualizza, Salva e Stampa le fatture

 

Salva le fatture in formato PDF direttamente sul tuo PC e stampale, preservando la validità ai fini fiscali del documento

Ti consigliamo di salvare sempre una copia sul tuo PC, per avere lo storico sempre disponibile (ti ricordiamo che in Area Clienti sono presenti le fatture degli ultimi sei bimestri)

 

fatture solo elenco

 

Per scaricare e salvare la fattura sul tuo PC nella colonna Scarica PDF clicca sull’icona corrispondente alla fattura scelta. Se non riesci a visualizzare il PDF fattura, verifica che il blocco pop up del browser sia disattivato e di avere una versione aggiornata del browser. In alternativa puoi scaricare la fattura in formato PDF accedendo all’area dedicata eBill cliccando sul bimestre corrispondente alla fattura di interesse.

 

Per consultare la fattura nel dettaglio clicca sul bimestre d’interesse nella colonna Conto n°, potrai così visualizzare, nell’area dedicata eBill, il dettaglio costi, la documentazione del traffico organizzato per tipo di chiamata, l’offerta, la data, la destinazione e altre informazioni

 

 

Le Fatture possono essere esportate nei formati PDF e ASCII, in diversi formati compatibili con i più diffusi sistemi di contabilizzazione e di controllo di gestione

 

Maggiori dettagli sulle funzionalità di eBill e sulla documentazione descrittiva dei file ASCII puoi trovarli consultando la sezione Applicazioni Di Servizio sempre presente nell’area eBill

 

Torna su

 

4) Traffico Online Azienda

 

Traffico online azienda - pulsante richiesta

 

Con il servizio Traffico Online Azienda controlli il dettaglio dei consumi per linea in abbonamento o per contratto non ancora fatturati ed effettuati indicativamente fino alle 24 ore precedenti alla consultazione

Il servizio Traffico Online Azienda è una funzionalità presente in Area Clienti che ti permette di consultare online i dati di traffico delle linee in abbonamento attive sul contratto aggiornati fino alle 24 ore precedenti la consultazione

I consumi sono riportati al lordo di sconti e al netto dei bundle

 

Il Servizio Traffico Online Azienda è gratuito e non prevede costi di attivazione

 

Per accedere al Servizio basta selezionare il contratto per il quale desidera visualizzare i dati di traffico ed cliccare sul pulsante VAI in corrispondenza della voce Traffico Online Azienda

 

 

Il dettaglio viene presentato suddiviso per profilo tariffario: per ogni profilo tariffario, potrai visualizzare il dettaglio del traffico associato ad una determinata utenza

Inoltre potrai selezionare il tipo di traffico da visualizzare: traffico aziendale, traffico personale, entrambi

 

Torna su

 

5) Visualizza i tuoi report

 

documentazione traffico - pulsante richiesta

 

Nella sezione dell’Area Clienti Documentazione e Report del Traffico (se richiesta) hai a disposizione i seguenti report di traffico analitici e riepilogativi:

  • Previsione di Spesa in cui trovi i consumi indicativi effettuati dalle linee in abbonamento nel mese di competenza
  • Fatturato in cui sono dettagliati i consumi effettuati dalle linee in abbonamento ed elaborati con cadenza bimestrale
  • Ricaricabile Business in cui sono dettagliati i consumi effettuati dalle Ricaricabili Business

 

 

All’interno di eBill puoi utilizzare la funzionalità Centri di Costo per personalizzare l’elaborazione dei dati di fatturazione

Tale funzionalità permette di effettuare aggregazioni dei dati di traffico per periodo, per utenza o per centro di costo e per direttrice di traffico. Sono, inoltre, disponibili diverse rappresentazioni grafiche che facilitano la comprensione e l’interpretazione dei report

 

Le Fatture e i Report possono essere esportati nei formati PDF e ASCII, in diversi formati compatibili con i più diffusi sistemi di contabilizzazione e di controllo di gestione

Maggiori dettagli sulle funzionalità di eBill e sulla documentazione descrittiva dei file ASCII puoi trovarli consultando la sezione Applicazioni Di Servizio sempre presente nell’area eBill

Torna su

 

Argomenti Correlati

Visualizza i consumi online

SCOPRI

Conto - consumi e traffico

SCOPRI

Segnalazione pagamento mobile

SCOPRI