La registrazione avviene in modalità automatica, mediante l’invio delle credenziali di accesso da parte di TIM che provvede alla registrazione del “Rappresentante Legale” sottoscrittore del contratto; sarà poi il Rappresentante Legale dell’Azienda a registrare i dipendenti mediante la funzionalità di Gestione Utenze disponibile nell’Area Clienti.

 

1) Rappresentante Legale

Quando si ricevono le credenziali?

  • Al primo acquisto di servizi o prodotti TIM Impresa Semplice effettuato da qualunque canale commerciale in ambito Fisso o Mobile
    Ricevi automaticamente la username di accesso all’Area Clienti all’indirizzo e-mail comunicato in fase contrattuale; se non trovi la e-mail, chiedi il reinvio al Servizio Clienti 191
  • Chiamando il nostro Servizio Clienti 191
    Puoi sempre richiedere l’invio della username di accesso all’Area Clienti all’indirizzo e-mail che hai comunicato in fase contrattuale

 

Cosa fare dopo aver ricevuto la username?

Benvenuto nel mondo TIM

Ricevuta la e-mail con la username, clicca sul link presente nella e-mail, inserisci il codice di verifica che ti abbiamo inviato via SMS (se non hai fornito un numero di cellulare, riceverai una seconda e-mail), scegli la nuova password e conferma.
Se non hai ricevuto la mail, chiedi nuovamente l’invio al tuo indirizzo di posta elettronica.

Recupera Password

 

Come registrare Amministratori e Utilizzatori?

In qualità di Rappresentante Legale, hai disponibile in Area Clienti la funzionalità di Gestione Utenze per registrare i dipendenti della tua Azienda:

  • Accedi alla sezione Visualizza PROFILO E DATI AZIENDA > Gestione Utenze
  • Clicca su Aggiungi
  • Inserisci il numero di cellulare, l’indirizzo e-mail, la username (ti consigliamo di utilizzare l’indirizzo e-mail) e il profilo che vuoi attribuire al dipendente (“Amministratore Full/Light” o “Utilizzatore”; per saperne di più sui Profili clicca qui)
  • Clicca:
    Aggiungi e Registra per inviare immediatamente al nuovo registrato la e-mail con la username
    Aggiungi Utente per salvare i dati inseriti e completare successivamente la registrazione

Registrazione Aggiungi Utente

Per agevolare la registrazione dei dipendenti, nella pagina Gestione Utenze sono riportate tutte le linee mobili dei contratti dell’Azienda. Puoi associare ad ogni numero mobile un dipendente creando così una nuova utenza web e registrarla procedendo in questo modo:

  • Seleziona il numero di cellulare con Stato Registrazione Da registrare, clicca il tasto Aggiorna, inserisci l’indirizzo e-mail, la username (ti consigliamo di utilizzare l’indirizzo e-mail già inserito) e il profilo che vuoi attribuire al dipendente (queste informazioni sono già presenti se il numero mobile è associato ad un Referente nominato in fase contrattuale) e conferma i dati
  • Seleziona il numero di cellulare che hai appena associato e clicca su Registra

Il nuovo registrato riceve la e-mail con la username.

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2) Amministratori e Utilizzatori

Quando si ricevono le credenziali?

Le credenziali si ricevono solo dopo che il Rappresentante Legale registrato all’Area Clienti, ha provveduto a registrare i dipendenti attraverso la funzionalità di Gestione Utenze disponibile nell’Area Clienti

In fase di registrazione il Rappresentante Legale definisce anche il profilo da assegnare al dipendente, scegliendo tra Amministratore Full o Light, o Utilizzatore

A seguito della registrazione effettuata dal Rappresentante Legale, il dipendente riceve la e-mail con la username.

Se non trovi la e-mail, chiedi il reinvio al Rappresentante Legale della tua Azienda.

 

Cosa fare dopo aver ricevuto la username?

Benvenuto nel mondo TIM

Ricevuta la e-mail con la username, clicca sul link presente nella e-mail, inserisci il codice di verifica che ti abbiamo inviato via SMS (in mancanza del numero mobile, puoi farti inviare il codice di verifica via e-mail),scegli la nuova password e conferma.

Recupera Password

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