Barra superiore ANONIM x Profili

La registrazione al sito TIM Impresa Semplice ti permette di accedere all’Area Clienti dove, a seconda del profilo associato alla registrazione è possibile visualizzare le fatture aziendali, nominare Amministratori, visualizzare e modificare i dati aziendali.

I profili previsti in Area Clienti sono:

  • Rappresentante Legale
  • Amministratore Full
  • Amministratore Light
  • Utilizzatore

 Il profilo associato alla tua registrazione è visibile nella Barra superiore dell’Area Clienti.

Il profilo assegnato in fase di registrazione è lo stesso sia per la componente di Telefonia Fissa, sia per la componente di Telefonia Mobile, se presenti entrambe.

 

1) Rappresentante Legale

Il Rappresentante Legale è riconosciuto in Area Clienti attraverso il Codice Fiscale personale inserito durante la registrazione e che deve coincidere con quello indicato in fase di sottoscrizione del contratto.

Se nella Barra superiore dell’Area Clienti non è riportato il profilo Rappresentante Legale, probabilmente i dati comunicati in fase contrattuale non corrispondono a quanto riportato nella sezione Visualizza PROFILO E DATI AZIENDA > Dati Personali. Per modificare i dati inseriti, è necessario chiamare il Servizio Clienti al numero 191.

 

– Visualizzare Fatture e Report

Il Rappresentante Legale può visualizzare e scaricare:

  • le fatture delle linee di Telefonia Fissa accedendo alla sezione Verifica FATTURE E PAGAMENTI > Fatture Fisse
  • i dati di fatturazione relativi a tutti i servizi attivi di Telefonia Fissa nella sezione Guarda CONSUMI E REPORT > Report

 

– Compiti esclusivi del Rappresentante Legale

Il Rappresentante legale è l’unico profilo che può:

  • Gestire le utenze e nominare gli Amministratori nella sezione Visualizza PROFILO E DATI AZIENDA > Gestione Utenze
  • Modificare la sede legale dell’azienda nella sezione Visualizza PROFILO E DATI AZIENDA > Dati aziendali
  • Traslocare le linee fisse nella sezione Gestisci LINEE E SERVIZI> Linee Fisse e cliccando sul Dettaglio relativo alla linea di interesse

 

– Cruscotto Gestione Utenze

Il Rappresentante Legale può delegare la gestione di servizi e delle funzionalità in Area Clienti e creare nuove utenze, accedendo al cruscotto Gestione Utenze nella sezione Visualizza Profilo e Dati azienda > Gestione Utenze dove è riportato l’elenco di tutte le utenze registrate al portale, di tutte le linee mobili dei contratti dell‘azienda e di tutti i Referenti nominati in fase contrattuale (anche se non registrati).

In particolare può:

  • Aggiungere una nuova utenza cliccando su Aggiungi; una volta inseriti i dati richiesti può registrare immediatamente il collaboratore cliccando su Aggiungi e Registra, oppure può salvare i dati inseriti e completare la registrazione del collaboratore in un secondo momento cliccando su Aggiungi Utente
  • Modificare il profilo dei collaboratori cliccando su Modifica dopo aver selezionato l’utenza di interesse; la funzione abiliterà i collaboratori a profili diversi nell’Area Clienti
  • Modificare e visualizzare i dati anagrafici di ciascuna utenza cliccando su Aggiorna
  • Richiedere il reset password delle utenze registrate, dopo aver selezionato l’utenza di interesse, cliccando su Reset
  • Eliminare le utenze in disuso o superflue, dopo aver selezionato l’utenza di interesse, cliccando su Elimina

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2) Amministratore Full

L’Amministratore Full può essere nominato e registrato dal Rappresentante Legale attraverso il Cruscotto Gestione utenze.

In Area Clienti accede a tutti i servizi dedicati alla Telefonia Fissa ad eccezione di quelli esclusivi del Rappresentante Legale.

È possibile avere più Amministratori Full nella stessa azienda.

 

– Visualizzare Fatture e Report

L’Amministratore Full può visualizzare e scaricare:

  • le fatture delle linee di Telefonia Fissa accedendo alla sezione Verifica FATTURE E PAGAMENTI > Fatture Fisse
  • i dati di fatturazione relativi a tutti i servizi attivi di Telefonia Fissa nella sezione Guarda CONSUMI E REPORT > Report

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3) Amministratore Light

L’Amministratore Light può essere nominato e registrato dal Rappresentante Legale attraverso il Cruscotto Gestione Utenze. L’Amministratore Light gestisce le fatture e i servizi attivi di Telefonia Fissa.

 

– Gestire Fatture e Report 

L’Amministratore Light visualizza le fatture aziendali nella sezione Verifica FATTURE E PAGAMENTI > Fatture fisse.

 

– Servizi

L’Amministratore Light visualizza i servizi attivi sulle linee fisse nella sezione Gestisci linee e Servizi > Servizi > Servizi Attivi per il fisso.

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4) Utilizzatore

L’Utilizzatore può essere nominato e registrato dal Rappresentante Legale attraverso il Cruscotto Gestione Utenze.

Il profilo Utilizzatore visualizza i Dati Aziendali nella sezione Visualizza Profilo e dati azienda > Dati Aziendali.

 

– Come variare il profilo

Se l’Utilizzatore ha necessità di visualizzare le fatture aziendali o gestire i servizi, deve richiedere la variazione del profilo al Rappresentante Legale che procederà attraverso il Cruscotto Gestione utenze.

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